3D Othello

othello.gif
Othello  è un gioco da tavolo per due giocatori.
Ha regole semplici ma nella sua semplicità si rivela un gioco geniale: ogni giocatore dispone di 32 pedine bicolori (neri da un lato, bianchi dall’altro) e la base del gioco è costituita da una tavola quadrata di 8 x 8 caselle di colore uniforme.
Inizialmente si posizionano due pedine bianche e due nere nelle quattro caselle centrali dell’othelliera in modo da creare una configurazione a X.

I giocatori, alternativamente, muovono le loro pedine posizionandone una nuova in una casella vuota in modo da imprigionare, tra la pedina che si sta giocando e quelle del proprio colore già presenti sulla scacchiera, una o più pedine avversarie. A questo punto le pedine imprigionate devono essere rovesciate e diventano di proprietà di chi ha eseguito la mossa. È possibile incastrare le pedine in orizzontale, in verticale e in diagonale e, a ogni mossa, si possono girare pedine in una o più direzioni.
Quando nessuno dei giocatori ha la possibilità di muovere si contano le pedine e si assegna la vittoria a chi ne ha il maggior numero.

Questo divertente gioco è disponibile anche per i nostri cellulari, con le stesse regole.  Il gioco offre più livelli di difficoltà, sopperendo alle necessità sia dei principianti che dei più esperti.

La grafica di 3D Othello è molto ben fatta, un tridimensionale elegante e con linee pulite e ben definite. Sono altresì presenti effetti speciali di telecamera che rendono tutto più coinvolgente. Il sistema di controllo è semplice ed intuitivo.

3D Othello rappresenta un titolo valido che certamente sorprenderà.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi da Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*