Affari Tuoi

Sbarca sul cellulare, per la gioia di tutti i fan del famoso gioco di Rai Uno, “Affari tuoi”, il grande, mitico ed insostituibile gioco dei pacchi, condotto (nel gioco) da Flavio Insinna (in quanto il gioco è stato prodotto nel 2006). In questo gioco, non c’è bisogno di intelligenza, bagaglio culturale ben fornito, ma solo e soltanto di tanta e grande fortuna.

Il gioco inizia con venti pacchi blu identici fra loro, contraddistinti solo da numeri che vanno da 1 a 20, fra i quali il giocatore dovrà sceglierne uno alla volta. Nel primo round, potrà scegliere tre pacchi prima di poter ricevere la prima telefonata-offerta da parte del Dottore, colui che nel corso del gioco, cercherà di fare offerte per portarvi o nella giusta via dei 500.000€ (massima vittoria) o verso una misera vincita.

Nel secondo round, come in quello precedente, verranno aperti i pacchi prima che il giocatore possa ricevere un’altra offerta da colui che si nasconde dietro il telefono. Nel terzo, quarto e quinto round saranno aperti altri tre pacchi alla volta. Di seguito poi il giocatore riceverà l’offerta da parte del Dottore e sarà lui stesso a decidere se accettarla o rifiutarla. Il gioco continuerà finché non resteranno due pacchi.

Una volta rimasti solo due pacchi, il Dottore farà la sua offerta finale a cui il giocatore dovrà rispondere. Inoltre, per complicare il gioco, il dottore stesso potrà proporre il cambio del pacco che si possiede per quello che invece deve essere ancora scoperto. E sarà allora che si saprà se hai giocato bene e avuto fortuna.

Il gioco, risulta possedere una grafica bellissima, anche se la disposizione dei pacchi non risulta essere come in tv, cioè contraddistinti (oltre che dai numeri) dalle regioni, ma sono sospesi in uno sfondo nero. Suoni e immagini, però rendono il gioco realistico, quasi come se ti trovassi tu stesso in tv.