AH Navy Battle

navybtt

Sebbene il titolo di questo gioco possa erroneamente indurre a pensare che si tratti di un classico “Battaglia Navale”, AH Navy Battle è tutt’altro, in quanto ci troveremo seduti sulla cabina di pilotaggio di un elicottero, impegnati a completare gli obiettivi che, di volta in volta, con l’avanzare dei livelli, ci verranno richiesti.

Eccoci quindi impegnati a distruggere imbarcazioni, ponti d’olio, recuperare carburante o planare dolcemente per recuperare armi e munizioni che ci daranno la possibilità di far fuori il nemico in maniera più celere.

Come si gioca: come detto, a bordo del nostro Apache da guerra, dovremo portare a termine l’ardua missione di fuggire da una stazione navale nemica, compiendo pericolose evoluzioni fra proiettili vaganti, portaerei pronte a darci la caccia, serbatoi in fiamme e quant’altro di difficoltoso possa esserci per impedirci di portare a termine la missione sani e salvi.

Il gioco si articola per livelli, ma già da subito noteremo quanto sia complesso e lungo concluderli, in quanto l’area di gioco (gestibile mediante la visualizzazione laterale di una mappa), è molto ampia e lunga da percorrere, rendendo cosi molto più tortuose le nostre trasvolate da una parte all’altra del quadro.

Per muoverci, non dovremo far altro che girare l’Apache nella posizione desiderata tramite le 4 frecce direzionali, in quanto le eliche saranno sempre in movimento, benzina permettendo, per cui, occhio agli avvisi di basso carburante, e tenetevi pronti a rifornire non appena possibile. Per fare fuoco invece, sarà sufficiente premere il tasto centrale del pad o, a seconda della comodità, il tasto 5.

A questo punto, non vi resta che installare questo fantastico gioco, dotato fra l’altro anche di una bellissima grafica e di un ottimo reparto audio, e mettervi alla prova con la cloche dell’elicottero più micidiale della storia, portando a termine con successo tutti gli ordini dei vostri superiori.