Anche Capcom sulla nuova piattaforma Nokia N-Gage

28 agosto 2007 — Nokia e Capcom hanno comunicato oggi che nel 2008 Capcom pubblicherà giochi su N-Gage, la piattaforma Nokia di prossima generazione. Capcom è il primo sviluppatore giapponese a iniziare una collaborazione con N-Gage, che farà il suo debutto mondiale verso la fine dell’anno, aprendo così una nuova era per i giochi destinati ai dispositivi mobili.

“Data la nostra portata globale, è importante poter contare su partner forti e autorevoli” ha dichiarato Gregg Sauter, Director of Third Party Publishing di Nokia. “Da anni Capcom offre ai gamers di tutto il mondo esperienze di gioco straordinarie. Oggi, nel campo delle tecnologie mobile siamo arrivati a un punto in cui società come Capcom possono offrire un livello completamente nuovo di mobile entertainment. Questa evoluzione sarà possibile grazie alla piattaforma N-Gage, con supporti in grado di offrire grafica avanzata e una serie di strumenti di sviluppo che permetterà di organizzare tornei, comunità, giochi in modalità multiplayer e, ovviamente, distribuzione a livello globale.”

Commentando l’annuncio, Yosuke Yoneda, a capo della divisione Mobile di Capcom Europe, ha dichiarato: “L’obiettivo di Capcom è di creare ottimi giochi per la modalità portatile, e crediamo che N-Gage ci consentirà di portare alcune delle nostre licenze più note sulla piattaforma. Grazie all’impegno verso la qualità e la creatività, la nostra azienda ha prodotto una serie di titoli assolutamente originali, con eccezionale qualità grafica e una meccanica di gioco articolata, ancora inedita tra i prodotti mobile”.

Capcom deve il suo successo sul mercato mobile all’impegno verso l’innovazione e alla capacità di trasporre fedelmente alcune delle licenze di videogame più famose al mondo. Con classici come Mega Man, Street Fighter e Resident Evil e titoli recenti come Phoenix Wright, Capcom può contare su un pubblico di fan vastissimo quanto a fasce d’età, sesso e abilità di gioco.

I giochi N-Gage vengono creati in un ambiente di sviluppo locale, in cui gli sviluppatori possono avvalersi di supporti Nokia con avanzate potenzialità grafiche e fisiche che si traducono in un’esperienza di gioco estremamente definita, chiara e fluida per gli utenti. La piattaforma N-Gage offre inoltre opportunità flessibili sia per gli operatori che per i publisher: I giochi potranno infatti essere distribuiti sia attraverso il canale degli operatori che via internet direttamente sul PC degli utenti, consentendo così di scaricare file di dimensioni maggiori e quindi giochi con elementi di audio e grafica superiori.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Notizie e Curiosità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*