Il terzo episodio della saga automobilistica di Gameloft che propongo non è una gioco recentissimo perché ha già quasi due anni, ma avendo già testato in passato i suoi due pur convincenti predecessori ne valeva la pena soffermarmi.
Il gioco riprende, essenzialmente, la stessa tematica competitiva già vista nei capitoli precedenti: in una sorta di versione minimalista della serie Need for Speed di EA dove il giocatore è chiamato a partecipare ad una serie di gare clandestine su strada, nelle quali la bravura e un tocco di spericolatezza e di nitro non guastano mai.
Le velocità toccate è meglio che si tocchino in questa simulazione, nella realtà, anche se non tutti i possessori di macchine arriverebbero a tali chilometri orari, l’uso del pedale va comunque moderato. Fine messaggio sociale.
Con tanto di poliziotti a seguito, ambientate su 14 circuiti e 7 differenti ambientazioni, si potrà contare anche sul ragguardevole “parco macchine” di ben 9 auto e tre moto. Una nota particolare riguarda la presenza di un paio di circuiti ambientate, udite udite, in casa nostra nella capitale! Il sito internet dove è possibile reperirlo è www.gameloft.it al prezzo da ponderarci sopra, di 5 euro.
Lascia un commento