Bird Flu

Per chi assolutamente è contrario alla caccia, ecco qua un titolo che darà modo di riscattare tutti quei pennuti che ci allietano con i loro canti. Il gioco si pone infatti l’obbiettivo di salvare una serie di colorati uccelli che, non si sa perchè né per come, precipitano al suolo da una nuvola. Il giocatore dovrà intervenire in tempo utili per evitare l’annunciata strage.

Nella parte bassa dello schermo scorre continuamente una una barra con diversi settori colorati. sarà su di essi che gli uccelli, dello stesso colore del settore, dovranno cadere. Il tutto va fatto monitorando il tempo che scorre inesorabile sempre più veloce.

Ad ogni errore corrisponde una “grana” in più nel senso che diventerà sempre più complicato salvare i poveri animali dal loro destino.

Contrariamente, ad ogni abbinazione corretta, avremo un pò più di tempo per riprendere il controllo della situazione.

A livello tecnico  Bird Flu è ben realizzato, i colori sono ben definiti e i disegni, anche se piuttosto stilizzati, appiaiono consoni alla tipologia di gioco.

Il sistema di controllo è semplice ed intuitivo e si basa sull’utilizzo di al massimo soli tre tasti.

In conclusione questo titolo rappresenta un ottimo passatempo e un validissimo scacciapensieri. Vedrete che dopo camminerete a testa alta!!!

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Rompicapo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*