Block Breaker Deluxe

block-breaker-deluxe

Ritorna, “restaurato” e con miglior grafica, il bellissimo gioco dei mattoncini, in cui dovrai cercare di non far cadere la palla per terra attraverso una piattaforma che muoverai per poter dirigere a miglior posizione la palla stessa verso i mattoncini, incrementando così il punteggio personale.

A primo impatto, il gioco sembrerà di strategia, ovvero di gestione di un locale, mentre in realtà si tratta di effettuare dei veri e propri giochi (all’interno di un locale), per poter aumentare la propria reputazione verso gli altri abbonati al club. Il gioco, ha inizio con il tuo personaggio che si deve recare ad un piccolo bar sulla quinta strada, effettuando partite illegali di “Block breaker”.

I comandi del gioco sono semplicissimi: i tasti 4 e 6 per potersi muovere a destra e a sinistra, mentre premendo il tasto numero 5 si potrà sparare la palla dal pad ed usare i power-up. Rompendo alcuni mattoncini, si potranno guadagnare dei power-up e raccogliendoli, si potranno migliorare le proprie abilità. In ogni livello, vi sarà un regalo nascosto che potrà esser collezionato oppure acquistarlo al negozio.

Dal punto di vista della grafica, è davvero ben fatta, risultando praticamente migliore delle versioni precedenti dei mattoncini, rendendo il tutto altamente tecnologico, nonostante esso non occupi gran quantità di memoria sul cellulare (minimo spazio, massimo rendimento). Inoltre, all’interno del gioco sono presenti ben 11 tipi di mattoncini, 7 ambienti differenti in cui effettuare partite illegali, 50 livelli e 14 power-up.

In conclusione, il gioco si dimostra veramente avvincente, un ottimo passatempo in cui si dovranno avere degli ottimi riflessi e una modesta concentrazione, che soprattutto impegnerà per svariate ore i fan accaniti di questo gioco. Dunque elemento essenziale è non far cadere la palla dalla piattaforma, perché altrimenti saranno persi parecchi punti (oltre che fama). Siete pronti ad un nuovo tuffo nel passato con i mattoncini, questa volta, più tecnologici?

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Strategia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*