Brain Juice Energy

brainjuce-energy.jpgPer tenere in costante allenamento le nostre menti c’è una nuova versione di Brain Juice, è Brain Juice Energy, il nuovo gioco per cellulari, più completo rispetto al precedente, che ci allieterà e ci spremerà come limoni con ben 12 nuovi e coinvolgenti rompicapo divisi in tre principali argomenti ovvero in matematica, in riconoscimento visivo e in memoria.

I dodici mini games presenti saranno sbloccati solo attraverso le risposte esatte  del giocatore che avrà, solo in questo modo, la possibilità di andare avanti nel suo percorso.

Questo rappresenta l’aspetto più interessante del gioco, i risultati che si ottengono quotidianamente vengono memorizzati dal cellulare che monitorizza i nostri progressi, un   personal trainer portatile insomma. I nostri progressi possono essere tradotti in un grafico che, in modo chiaro, ci visualizza i miglioramenti. Una sorta di analisi alla mente che ci riepilogano progressi e miglioramenti nelle diverse materie.

Con Brain Juice Energy è possibile divertirsi anche con giochi che non rientrano nei mini games, possiamo infatti cimentarci in appassionanti sfide a 4.

Per quanto riguarda la grafica, in Brain Juice Energy abbiamo certamente un  miglioramento rispetto alla versione precedente. Essenziale e lineare  come un vero e proprio prestampato d’esame insomma. Simpatici e stimolanti effetti sonori inducono alla concentrazione e spronano a rispondere esattamente.

Le caratteristiche indispensabili per questo gioco, che comunque si acquisiscono con il suo utilizzo, sono rappresentate da una buona manualità e da velocità di azione.

I comandi sono regolati prevalentemente dal pd numerico, occorre dunque porre una particolare attenzione in quanto si incorre facilmente nell’errore di  digitazione.

Brain Juice Energy  costituisce veramente un valido aiuto per la nostra mente che, è risaputo, va costantemente tenuta in allenamento anche con giochi come questi perché si mantenga giovane e attiva.

Ora con questo gioco abbiamo la possibilità di avere sempre a portata di mano il nostro personal trainer per la mente e, quando pensiamo che è ora di staccare, possiamo alternare i quiz dei mini games con le divertenti sfide tra amici.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Rompicapo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*