Braveheart

Come spesso accade, anche in questo caso assistiamo alla trasposizione videoludica di un film in gioco per cellulare. Bene, almeno avremo l’opportunità di interagire con quelli che sono stati i “nostri eroi”.

Questa volta parliamo di Mel Gibson e interagire con uno così credo che faccia piacere a molte donne. Il titolo, lo immaginerete tutti è Braveheart, il mitico film che lo vede protagonista. Si tratat di un gioco strategico nel quale  iocorrerà indossare i panni di William Wallace e guidare i propri alleati in una lotta contro gli inglesi al fine di riprendere possesso della terra scozzese. Il tutto va svolto affrontando varie missioni nelle quali occerrerà o difendere una postazione o attaccarne una nemica.

La priorità è naturalmente qualle di tutelare e proteggere il protagonista pena game over. Il gioco ha uno sviluppo molto preciso;  le truppe si muovono sulla mappa seguendo le tracce di una griglia, e le diverse unità si distinguono per prestazioni e caratteristiche che occorrerà valutare di colta in volta a seconda delle evenienze. Attraverso le vittorie si possono accumulare beni, nella fattispecie si tratta di oro che può essere speso per nuove unità.

Nei diversi scenari si possono inoltre raccogliere bonus in grado di rigenerare la salute delle truppe. Il gioco nahc eper quel che concerne la realizzazione tecnica, è veramente ben realizzato, la grafica  è chiara e pulita, gli scenari sono molteplici e l’uso dei colori è ottimale. Il sistema di controllo è semplice ed intuitivo. In conclusione questo titolo è una degna trasposizione del film.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Strategia
One comment on “Braveheart
  1. Alessandro scrive:

    carino, lo consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*