Chess Buddy

Siete appassionati degli scacchi? Bene allora questo è il gioco che fa per voi, dal momento in cui scaricherete questo gioco, avrete sempre con voi i vostri adori scacchi. Il gioco è stato messo sul mercato da Coffeebreak Media e programmato da Niek Van Souchtelen, esso è stato messo a disposizione appunto per i grandi appassionati di scacchi.

Il gioco si svolgerà in una piattaforma di cubi neri e bianchi, negli spazi neri sarà il vostro avversario a muoversi, mentre negli spazi bianchi dovrete fare voi le mosse per vincere. Nel menù principale troverete le voci new game, level, instructions, abaout, exit.

Con la voce new game inizierete un nuovo gioco, con la voce level potrete scegliere diversi livelli come easy, medium hard e pro,a seconda della vostra scelta il gioco oltre che aumentare la difficoltà si farà anche molto interessante.

Nella voce instructions troverete tutto quello che volete sapere per poter giocare e divertirvi con questo fantastico gioco. All’interno dell’instructions troverete altre due voci: moving e levels.
Ovviamente il tutto sarà in inglese e se non siete pratici con l’inglese, v’indico qui le principali informazioni utili per poter iniziare il gioco.

Con il vostro joystick dovrete muovervi attraverso le pedine in modo da spostarle nel riquadro giusto, premendo il tasto 5 potrete prendere la pedina e spostarla, mentre con il tasto 0 se avete sbagliato selezionando oppure volete cambiare mossa potrete de-selezionare la pedina.
Ad ogni turno dovrete attendere la mossa dell’avversario.

La grafica pecca notevolmente, infatti, gli unici colori che vedrete saranno il bianco e il nero, a seconda del modello del cellulare la visuale sarà ridotta ossia prenderà un angolo del vostro telefono. Ovviamente non è stato introdotto nessun tipo d’effetto sonoro per il semplice motivo che, mentre si gioca a scacchi e si conduce una partita emozionante, c’è bisogno innanzi tutto d’assoluto silenzio per concedere al giocatore di pensare alle mosse e soprattutto di vincere la partita.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi da Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*