Chi Vuol Essere Milionario – Celebrità

chi-vuol-essere-milionario-celebrita.jpg

I quiz televisivi in versione gioco da cellulare hanno avuto un successo tale da essere riproposti con varianti di diverso tipo. E’ il caso, ad esempio, di Chi vuol essere milionario, ora presentato con il titolo “Chi Vuol Essere Milionario – Celebrità”.

Beh il titolo parla da sé, il gioco riguarderà la vita dei VIP, soprattutto gli attori dei film. Una sorta di mix tra il famoso quiz del simpatico Gerry Scotti e la trasmissione Cultura Moderna.

Stesso iter di gioco anche per questa versione “gossipara”. Si deve rispondere a 15 domande, con un valore che va da 50 euro all’ambito 1.000.000 di euro.
Sono disponibili tre  aiuti: la “telefonata a casa”, con la quale “telefoneremo” ad un nostro amico per farci dare una mano avendo come tempo disponibile trenta secondi; il “50 e 50” che in pratica toglie due risposte errate, consentendoci di ragionare meglio sulle due rimaste; ed, infine, l’aiuto del pubblico, nel quale gli spettatori votano la risposta che ritengono più corretta ed alla fine ci vengono mostrate le percentuali relative. Gli aiuti vanno scelti con criterio ovvero a seconda della domanda e del nostro livello di preparazione rispetto a quest’ultima. In questa versione, differentemente dalla versione tradizionale, non è possibile effettuare dei ragionamenti tali che portano alla soluzione, ovvero la risposta si sa o non si sa.

 La grafica del gioco è ben fatta, rispecchia il format televisivo, il sistema di controllo è semplice ed intuitivo.

In conclusione, il gioco, seppur con la differente tipologia di domande, è ben realizzato e ci darà modo di conoscere tutto sui nostri VIP preferiti. Certo, forse questa idea non sarebbe adatta, a mio avviso, per il quiz televisivo, ma sul nostro telefono certamente costituisce un ottimo passatempo.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi da Tavolo
One comment on “Chi Vuol Essere Milionario – Celebrità
  1. Antonino scrive:

    Davvero un bellissimo gioco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*