Chi Vuol Essere Milionario – Edizione musica

chi-vuol-essere-milionario-musica.jpgEcco qua un’altra versione del celebre quiz televisivo che da qualche anno sta riscuotendo un successo strepitoso. Si tratta di Chi vuol essere milionario edizione musica. Abbiamo visto l’edizione standard, quella relativa alle celebrità ed ora ecco quella per gli esperti di musica.  Certo il gioco classico è certamente il migliore rispetto al gioco a tema perchè ci permette di spaziare da più argomenti, il gioco a tema si rivela un pò limitativo ma, per contro, ci da modo di sapere tutto su un determinato argomento, in questo specifico caso, appunto, la musica.

Stessa procedura di gioco anche per questa versione. Si deve rispondere a 15 domande, con un valore che va da 50 euro all’ambito 1.000.000.

Anche qui sono disponibili tre  aiuti: la “telefonata a casa”, con la quale chideremo aiuto ad un nostro amico o parente per darci una mano avendo come tempo limite trenta secondi; il “50 e 50” che ci toglie due risposte errata, consentendoci di ragionare meglio sulle due rimaste; ed infine l’aiuto del pubblico, nel quale gli spettatori votano la risposta che ritengono più corretta ed alla fine ci vengono mostrate le percentuali relative.

La grafica del gioco è ben fatta, rispecchia il format televisivo, il sistema di controllo è semplice ed intuitivo.

In conclusione, il gioco, seppur con domande che riguardano un solo argomento, è ben fatto e ci darà modo di sfoderare le nostre doti in materia di rock, pop e quant’altro.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi da Tavolo
One comment on “Chi Vuol Essere Milionario – Edizione musica
  1. annie scrive:

    bellissimooooooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*