Crash Nitro Kart

crash-nitro-kart

Ed ecco a voi un’altra opzione di gioco della fantastica serie di Crash Bandicoot!! Sviluppato da Kaolink nel 2004.

Lo scopo del gioco è finire le gare singole il più rapidamente possibile per entrare nella classifica; classificati al 1° posto nel torneo per sbloccare il torneo seguente e una gara supplementare.
Il Kart manovralo con i tasti 1, 2, 3, 4, 6, 7, 8, 9, il tasto 2 per accelerare, 8 per frenare e 5 per utilizzare il bonus conquistato durante la pista.

Nel menù principale oltre alla sezione informazioni, potrete trovare l’opzione risultati che vi permetterà di dare un’occhiata ai vostri tempi migliore di ciasuna gara e dei diversi tornei.
Come già detto avete a disposizione due diverse modalità di gioco: gara singola e torneo.
Iniziamo con la gara singola, per prendere un po’ la mano con questo giochino.

Iniziate a scegliere il pilota (Crash, Neo Cortex, Crunch, Coco) che presentano carattestiche differenti nei termini di velocità, accelerazione e guidabilità; una volta scelto dovrete decidere su quale pista cimentarvi, all’inizio ne avrete a disposizione tre ma poi ne potrete sbloccare altre nove, tutto questo completando e vincendo i tornei a vostra disposizione.
L’alternativa è la modalità torneo, scegliete sempre il personaggio che preferite e il torneo a cui volete partecipare, all’inizio ci sarà solo quello della città, ma poi potrete sbloccare quello della spiaggia e infine quello del castello.

Ogni torneo è composto da 3 differenti gare e ogni gara è composta da 4 giocatori, voi compresi.
Il primo classificato di ogni gara prenderà 4 punti, il secondo 2, il terzo 1 e l’ultimo 0.
E così fino al termine della terza gara, se avrete vinto il torneo potrete sbloccare il torneo successivo e una delle gare non utilizzabili all’inizio.
La schermata del gioco ha una grafica molto bella e dettagliata; vedrete la pista e l’ambiente in cui state correndo; partirete sempre quarti sulla griglia e dovrete avere la capacità di raggiungere e superare i vostri sfidanti.

In alto è posto un segmento che vi permette di capire in che parte del percorso siete e dove si trovano, rispetto a voi, i vostri avversari; sopra di questa vedrete le figurine dei 4 partecipanti nell’ordine di posizione in cui siete.

Durante la gara troverete degli scivoli rossi, sui quali dovrete passare per aumentare la vostra velocità e delle scatole con un punto di domanda che vi daranno dei premi (ad esempio dei proiettili da lanciare contro gli avversari per farli fermare, ma occhio che loro potranno fare lo stesso contro di voi)…

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Simulazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*