Dance Fabulous

dance_fabulous_backgrounder11

 

Durante l’incontro a Roma tra le aziende leader a livello mondiale nel settore dei giochi per un confronto su innovazione, sviluppo e collaborazione per favorire il business del mobile gaming avviene l’informazione sui recenti sviluppi del servizio N-Gage a 6 mesi dal lancio e sulle innovazioni portate da Nokia Games Publishing con i nuovi giochi come Dance Fabulous e sui progetti dei tre finalisti del concorso Mobile Games Innovation Challenge.

 

Secondo Tero Ojanperä, Executive Vice President e responsabile Nokia Entertainment and Communities, “N-Gage è attivo ormai da sei mesi con utilizzatori in oltre 130 Paesi nel mondo su decine di migliaia di dispositivi Nokia compatibili. I giocatori più attivi risiedono in UK, Italia, Germania, Australia e Spagna, ma abbiamo visto giocatori di altri paesi che, su scala globale, hanno raggiunto tassi di acquisto ripetuto di oltre il 35%.

 

Anche i periodi di prova dei giochi si sono dimostrati importanti: dopo il download delle versioni demo, infatti, nel 30% dei casi l’utente ha proceduto all’acquisto del gioco”. “l’esperienza utente con N-Gage continua a migliorare e i giochi restano una parte fondamentale della nostra vision dei servizi internet contestualizzati” ha proseguito Ojanperä. “Ci siamo posti una sfida per il futuro: come lavorare insieme per creare innovazioni in questo nuovo ambiente che coinvolge internet e i servizi? Il Nokia Games Summit è un’immensa piattaforma, ideale per discutere delle nuove sfide e delle opportunità.

”Nokia Games Publishing è da anni la fucina di molti giochi specificamente ideati per i dispositivi mobili: il più recente, progettato esclusivamente per N-Gage e che vedrà la luce nel 2009, è Dance Fabulous. I giocatori potranno inventare le coreografie adatte alle canzoni salvate sul cellulare.

E mentre affinano le proprie abilità di danza potranno condividere i propri progressi con gli amici, facendo a gara a chi dispone dei passi migliori. Nokia e Dave Stewart, leggenda nel mondo musicale che sta collaborando con Nokia per il Nokia Artists’ Advisory Council presenteranno la cantante emergente Cindy Gomez che canterà le 4 canzoni inedite incluse in  Dance Fabulous tra cui quella che farà da colonna sonora, “Street Dancing”.

I produttori continuano ad arricchire con nuovi giochi la piattaforma N-Gage. EA Mobile™, una divisione di Electronic Arts Inc (NASDAQ:ERTS), supporta N-Gage al Nokia Games Summit, presentando il ricco calendario dei lanci dei giochi per la piattaforma a livello internazionale. Nel 2009 EA porterà alcuni dei suoi titoli più famosi sulla piattaforma N-Gage, tra i quali EA SPORTS™ FIFA 09, Need For Speed™ Undercover e The Sims™ 3. Asphalt 4: anche Elite Racing di Gameloft sarà presente su N-Gage, portando per la prima volta su un dispositivo mobile un numero altissimo di fuoriserie: 28 auto e moto da sogno come la Bugatti Veyron, la Ferrari F430 Spider, la Nissan GT-R e la Ducati 1098. Si potrà giocare in modalità multiplayer in tempo reale per dimostrare di essere il più veloce.

I giochi per dispositivi mobili ne hanno fatta di strada dal 1997 ad oggi, da quando Nokia lanciò  il primo in assoluto Snake. Nel 1994, con la comparsa di Pocket Kingdom™ : Own the World™ – il primo gioco per telefono cellulare davvero globale e multiplayer – sull’originale piattaforma N-Gage, Nokia è diventata sinonimo di innovazione e sviluppi rivoluzionari nel settore mobile gaming.

Oggi, con oltre un milione di dispositivi distribuiti ogni giorno, un’ampia gamma di titoli entusiasmanti e innovativi con cui giocare e ideati con l’obiettivo di fornire un’esperienza di gioco sempre piùavanzata, persone di ogni età e abilità si uniscono alla community Nokia dedicata al mobile gaming .
Nokia, un’azienda pioniera del settore mobile gaming, è stata infatti la prima azienda a lanciare un telefono cellulare dedicato ai giochi e ora ha introdotto una piattaforma per il mobile gaming che porta lo
stesso nome: N-Gage.

I giochi Java sono accessibili in pratica da qualsiasi dispositivo Nokia e offrono un’esperienza di gioco piùinformale, adatta a qualsiasi tipo di utente. N-Gage è disponibile su una serie di dispositivi Nokia S60 e offre un’esperienza piùcoinvolgente, con grafica di qualità avanzata, funzioni online e la possibilità di interagire con comunità di giocatori come
N-Gage Arena .

 Attualmente sono disponibili una ventina di titoli per la piattaforma N-Gage, dai piùsemplici puzzle game a giochi multiplayer piùcomplessi. Grazie a un’ampia gamma di tipologie e generi di giochi diversi, N-Gage sta aprendo una nuova era ai giochi mobile.

La semplicità d’uso dell’interfaccia permette ai giocatori di scoprire nuovi giochi da scaricare subito, oltre alla possibilitàdi gestire la library e interagire facilmente con i propri amici, tenendo facilmente traccia del progresso di gioco e dei punteggi e mettendo a confronto con gli altri la propria performance.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi per Cellulari
One comment on “Dance Fabulous
  1. Luca scrive:

    Ciao Rita,

    Molto interessante l’articolo, come il blog peraltro:)

    Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*