Dirk Dagger and The Fallen Idol per cellulare, ottimo prodotto per chi supporta il terminale N-Gage

dirk-dagger-and-the-fallen-idol

E’ un’irresistibile avventura punta e clicca sullo stile delle vecchie produzioni della Lucas come Monkey Island o Sam & Max. Chiara rivisitazione in chiave parodia dei grandi polizieschi noir degli Anni ’50.

Il gioco tradotto in modo esemplare, sia nei dialoghi, sia nei testi dei vari menù ha una trama totalmente demenziale, che mette i giocatori nei panni di un anonimo detective privato Dirk Dagger, impegnato a risolvere il caso del furto di un preziosissimo antico manufatto e dell’assassinio dell’amico e collega Harry Cannon.

Oltre a essere esilarante e pieno di ironia senza dubbio, doppi sensi e citazioni di celebri film e videogiochi, esso contiene tanti minigiochi (tra cui combattimenti, abilità e guida) con cui noi investigatori saremo chiamati a confrontarci.

Unica pecca: la longevità, forse non elevatissima, ma considerato il costo del gioco e la qualità eccelsa di questo autentico mini-capolavoro, vale la pena se comprato un telefono N-Gage approfittarne ed utilizzarlo anche per giocare a Dirk Dagger and The Fallen Idol.

E’ possibile provarlo gratuitamente online sul sito www.dirkdagger.com mentre il prezzo di acquisto è sui 5 euro. Il giudizio complessivo mi riservo di darlo buono consigliandolo per l’atmosfera di mistero che pervasa fino alle soluzioni delle indagini.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Avventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*