Discovering Angles & Demons

angels-e-demons.jpg

Doppio successo di Dan Brown, che, dopo aver spopolato nelle librerie con i suoi best seller, riscuote un quasi pari successo con le versioni video ludiche dei suoi libri. Prima con il “Codice Da Vinci” ora con  Discovering Angles & Demons che, come facilmente deducibile è la trasposizione di Angeli e Demoni.

Il gioco, sviluppato da Lemonquest, può considerarsi una sorta di  documentario multimediale in quanto offre spiegazioni interessantissime relative alla setta degli Illuminati, di cui si parla nel libro. Ben quarantacinque  capitoli nei quali si parla dei misteri legati a questo gruppo. Oltre a questo, Discovering Angles & Demons ci regala un divertente gioco nel quale il giocatore nonché lettore dovrà associare ed eliminare un determinato numero di elementi.

Il gioco si divide il diversi livelli di difficoltà crescente. Si tratta della classica formula ad eliminazione di tre a tre. Niente di stupefacente quindi, anche se certamente questo gioco rappresenta uno dei più classici ed efficaci passatempi. A livello tecnico  Discovering Angles & Demons è ben realizzato, linee essenziali e pulite regolate da un sistema di controllo semplice ed intuitivo.

La particolarità di questo titolo è certamente legata alle interessanti informazioni che Discovering Angles & Demons svela sugli Illuminati, informazioni che certamente soddisferanno la curiosità di tutti i lettori del libro. Il puzzle game è soltanto un divertente intervallo tra un segreto svelato e l’altro.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Rompicapo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*