Dots&Boxes

dots.jpgLa LemonQuest, azienda leader nello sviluppo dei contenuti per cellulari, continua ad arricchire la sua gamma di prodotti con nuovi titoli appassionanti. Ben tre i nuovi nati i casa LemonQuest, questo  è ciò che ci  annuncia da Bernard Seco, Licensing Manager di LemonQuest.

Un esempio è rappresentato dal coinvolgente e sempreverde gioco Dots&Boxes.  La versione per cellulare è certamente più avvincente rispetto alla vecchia versione con con carta e penna, ve la ricordate?

Il  giocatore ed il proprio avversario (che può essere il gioco stesso o un altro giocatore) si sfidano “a colpi di linea” unendo  i punti che si trovano uno a fianco all’altro sia in senso orizzontale che in  verticale, fino a formare i quattro lati del riquadro.

Rispetto all’antica versione, questa nuova veste per cellulare è resa più divertente e più strutturata da diversi fattori, uno, ad esempio, è  che, una volta collegati gli ultimi due punti, il riquadro si riempirà con il colore del giocatore, aumentandone il punteggio e togliendo energia al rivale.

Dunque si acquista punteggio e, nel contempo, si indebolisce l’avversario. Il giocatore vince  quando il suo colore predominerà l’intero pannello.

L’aspetto grafico è eccellente e veramente ben definito. Si è stimolati nel voler arrivare a vedere il proprio colore che domina il pannello. Ottima anche la  giocabilità.

Le capacità di logica e le proprie abilità saranno sviluppate in maniera esponenziale grazie a questo gioco che non può essere definito solo un semplice passatempo.

Dots&Boxes quindi calza a pennello il detto “squadra che vince non si cambia”, in questo caso la squadra non solo si è tenuta ma, addirittura, indossa le divise nuove.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Rompicapo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*