Fruity Match

Il Tetris per voi non ha più segreti? Siete convinti di aver provato tutte le innumerevoli varianti di questo fantastico e storico gioco? Siate pronti a ricredervi! Fruity Match è proprio quello che fa per voi: si tratta infatti di completare set di linee o di pezzi simili da tre, ordinati in base alla frutta! Già, dovremo infatti riordinare banane, pere, fragole, arance e quant’altro ci capiti a tiro.

Le regole sono molto semplici, in quanto rispecchiano piuttosto fedelmente quelle del Tetris classico ma è sempre bene ricordarle: di volta in volta scenderanno combinazioni di frutti, tre frutti per la precisione, a volte simili e a volte differenti fra loro, e il vostro compito sarà quello di posizionarli sullo schermo in modo da creare contatto fra frutti simili che andranno poi a cancellarsi una volta che tre frutti identici verranno a contatto in riga o in colonna.

Ogni qualvolta si presenta questa situazione, sulla destra dello schermo, vedrete aumentare il punteggio, mentre nell’immediato, verrà ripulito il display e avremo cosi più spazio per piazzare i nuovi “pezzi” che scenderanno giù.

Per ordinare i frutti, potremo spostarci lungo lo schermo con i normali tasti direzionali, e far atterrare più rapidamente il set premendo la freccia verso il basso una volta appurato che atterrerà nella posizione migliore possibile. Sarà altresì possibile cambiare la posizione dei frutti che scendono premendo il tasto zero, e ruotando la combinazione in senso orario.

Considerazioni generali: Fruity Match è una felicissima rivisitazione del Tetris, che farà senz’altro divertire sia gli amanti del genere che non; il gioco è perfettamente disegnato sia sotto l’aspetto grafico (i frutti infatti sono molto reali), che sotto l’aspetto tecnico (in quanto le animazioni sono abbastanza fluide). Possibile anche attivare il sonoro dall’apposito menu, che magari non sarà azzeccatissimo come audio ma rappresenta una valida alternativa alla monotonia del silenzio.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi da Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*