Glider

Volate in lungo e in largo le e prendetevi gioco degli ufo che cercheranno di ostacolarvi il cammino.

Recitano le istruzioni: “Scopo del gioco, sarà quello di volare intorno e atterrare nella zona glider, facendo attenzione agli uccellacci che svolazzeranno intorno a noi e cercheranno di colpirci, facendoci morire e ri iniziare da capo la nostra avventura; tuttavia, qualora dovessimo stare in volo troppo a lungo, un UFO comparirà nello schermo e tenterà di distruggere con un fascio laser, la zona adibita al nostro atterraggio”.

Glider è un gioco alternativo e per questo molto apprezzato, in quanto rappresenta un titolo nuovo e fuori dalle righe, in primis per la trama di gioco: non si era mai visto infatti un gioco nel quale una mosca (voi), se la deve giocare con cornacchie e UFO ! !

Altro parametro assolutamente diverso da tutti i giochi mai provati, e il modo di gioco: infatti per volare, non si dovrà premere le classiche frecce per andare su o giù a seconda della situazione, ma bensi posizionarsi sopra certe caselle che, a seconda della freccia rappresentata su di esse, ci faranno andare su o giù.

A quel punto entra in gioco la nostra bravura e abilità nel prevenire ed evitare i pericoli: sopra e sotto le nostre teste infatti svolazzeranno beffardi gli uccellacci del malaugurio che c’impediranno di raggiungere la nostra meta! E dopo un minutino circa dall’inizio della nostra partita arriveranno anche gli alieni a metterci i bastoni fra le ruote, per cui, abilità e velocità saranno le vostre più grandi alleate.

Grafica e sonoro: Glider non vanta una grafica eccelsa ma è stato realizzato con colori molto vivaci che ovviano al precedente inconveniente. La giocabilità è simpatica, alternativa, sebbene rimanga un pochino troppo lenta e poco reattiva. Non c’è nessun tipo di audio. In conclusione, il gioco è se non altro particolare, e merita un posto nella vostra collezione.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Avventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*