Happy Tree Friends

happy-tree-friends

Happy Tree Friends è una bellissima serie di cartoni animati, che però, ha la caratteristica di non avere un finale a lieto fine per ognuno dei dolcissimi e simpatici personaggi della serie animata. Infatti, sono così sfortunati, che per ogni catastrofe si abbatta su di loro, del sangue esce dal loro corpicino, risultando quasi macabro ma allo stesso tempo anche simpatico.

Si potrà scegliere fra tre personaggi: Toothy, Giggles e Cuddles. Si dovrà cercare di fare in modo che l’aereo che si sta dirigendo non possa toccare terra o schiantarsi contro gli alberi, ma invece cercare di far si che il personaggio scelto, che si trova appeso all’aereo, possa essere direzionato verso le asce che sono state lasciate sul terreno. Ad ogni botta che il personaggio riceverà, uscirà sangue e perderà un pezzo del suo corpicino, incrementando il proprio punteggio.

L’aereo presente al primo livello, potrà essere pilotato solo con i numeri della tastiera del cellulare (in particolare con il numero 2) ed inoltre bisognerà stare attenti a tutte le trappole che si presenteranno durante il tortuoso percorso. Alla fine del gioco (ma anche dopo aver perso 5 volte), si potrà inserire il proprio nome per poter decretare il record personale, in modo da poter migliorare in seguito.

La grafica, è ben realizzata, ricca di particolari, rendendo il tutto in uno stile tipico di un cartone animato. Basti guardare infatti quando l’aereo precipita sul terreno o quando il personaggio dopo aver ricevuto la botta con l’ascia perde, oltre che un pezzo del suo corpo, del sangue.

Tale gioco, non è raccomandato a bambini in età inferiore ai 13anni, per le scene violente che vi sono e a cui sono sottoposti i personaggi-peluche. Infatti, a prima vista (come in tv) sembrerebbe un cartone animato tranquillo stile Tom & Jerry, ma in realtà è tutto l’opposto. A differenza degli altri giochi in cui devi cercare di evitare di far il meno male possibile al proprio personaggio, qui devi fare il contrario.