Il nuovo boom dei giochi sui cellulari

L’80% degli utenti di telefonia mobile utilizza il cellulare per giocare almeno una volta alla settimana. Più del 30% lo fa tutti i giorni. É quanto emerso da uno studio effettuato dalla Nokia.

Ma ci sono ancora molti altri dati interessanti. É stato calcolato infatti, che la durata media delle sessioni di gioco sui dispositivi mobili, è di circa 28 minuti, ed i paesi dove si sono registrate le medie più alte sono rispettivamente: l’India con 39 minuti, gli Stati Uniti con 31 minuti, e la Tailandia con 29 minuti.

I momenti preferiti da dedicare a questa attività, sono i tempi di attesa (56% degli intervistati), durante gli spostamenti (61%), e fra le mura domestiche (62%).

Quasi 2 milioni di giochi sono stati scaricati alla fine del 2006, per un volume di affari, sempre in crescendo, che si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
 
Il tutto, favorito dalle potenzialità dei nuovi dispositivi mobili e dalla qualità dei nuovi software sviluppati dalle aziende attive sul mercato dell’entertainment. Senza dimenticare poi, la crescita della larghezza di banda disponibile per le connessioni via telefonino, che favorisce quei servizi, correlati ai giochi, e inclusi in quel fenomeno definito come “social gaming”, delle chat, dei forum, e delle community.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Notizie e Curiosità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*