Jenga

Un’ottima trasposizione videoludica di un gioco da tavolo è rappresentato da Jenga. Per chi non lo conoscesse Jenga è un gioco nel quale, armati di tronchetti di legno bisogna costruire una torre.

I giocatori, ad uno ad uno, toglieranno un blocco ciascuno e chi toglierà il pezzo che farà crollare la struttura perderà. Chi avrà tolto il pezzo immediatamente precedente al crollo vincerà. 

Nella versione per cellulare tutto questo si traduce in un divertentissimo gioco che si compone di tronchetti speciali che ci potranno aiutare o che ci ostacoleranno  durante la partita. Anche le regole hanno subito delle variazioni adattandosi alla nuova veste del gioco: i tronchetti assumono valori differenti.

Se, ad esempio, si levano i tronchetti laterali o quelli nella parte alta della torre si otterrà un punteggio più alto. Se si sposta invece un blocco piuma il punteggio sarà più basso.

In Jenga è possibile cimentarsi in una  “Partita Veloce”, o nella  modalità Carriera che prevede ben diciotto sfide contro altrettanti avversari.
Il gioco dunque strutturalmente offre un’ampia gamma di possibilità.

A livello tecnico si presenta in maniera funzionale  pratica sia graficamente parlando che per quanto riguarda il sistema di controllo.

In definitiva Jenga costituisce un ottimo titolo e una valida possiblità di svago.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Strategia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*