La ruota della fortuna

la-ruota-della-fortuna

Finalmente un altro gioco direttamente dal mondo della televisione: “La ruota della fortuna”, in cui dovrai cercare di guadagnare più punti attraverso le lettere dell’alfabeto, in modo tale da poter dare la frase corretta presente sul tabellone.

L’obiettivo è quello di vincere la maggiore quantità di denaro in una partita. Ogni partita è composta da quattro giri. Nelle partite contro l’IA, potrai partecipare sempre ai primi tre giri ma per giocare nel giro bonus dovrai aver totalizzato il punteggio più alto di tutti. All’inizio di una partita, la categoria della frase da scoprire è visualizzata al centro dello schermo (in modo tale da poter fornire un aiuto a priori riguardo la frase stessa).

All’inizio del proprio turno, se rimangono consonanti, si potrà girare la ruota e se hai denaro potrai decidere di comprare una vocale. La soluzione, potrà esser provata e indicata quando lo si vuole. Quando un giocatore sceglie di girare la ruota, sulla parte inferiore dello schermo, comparirà una tabella-indicatore che mostrerà la forza usata per girare la ruota. Il punto in cui si fermerà la ruota, determinerà il valore di un tentativo andato a buon fine.

Determinato il valore del punto della ruota, si potranno usare i tasti del tastierino numerico per scegliere una consonante. Se la consonante scelta compare nella frase, le lettere verranno visualizzate sul grande tabellone. Il giocatore otterrà il valore del punto della ruota, moltiplicato per quante volte la lettera scelta è comparsa sul tabellone. In base al denaro guadagnato, potrai comprare anche le vocali (che praticamente sono alla base delle frasi).

Si potranno effettuare perfino partite individuali, in cui all’inizio di ogni giro si avranno 5 turni. Se saranno persi tutti i turni, la partita finirà. Il turno si potrà perdere se: – si sceglierà una lettera non presente sul tabellone; – la ruota finisce su “passa” o “perdi tutto”; – fornisci la soluzione errata. La grafica del gioco, è spettacolare, riprendendo tutti i dettagli del gioco presente in TV.

Anche tu, infatti, questa volta potrai partecipare (seppur in modo virtuale) al fantastico gioco della “Ruota della fortuna”. Non basta che dire: “gira la ruota” e buona fortuna!

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Rompicapo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*