La Ruota della Fortuna

Ruota delle fortunaOrmai i giochi per cellulare sono diventati perfetti a livello audio e video, si riesce ad unire la definizione di uno schermo da pc alla comodità del cellulare. Tra i giochi di abilità, intesa come abilità in senso didattico, ne spicca uno per completezza e per caratteristiche. Si tratta de “La ruota della fortuna” lo storico gioco, da sempre condotto dallo storico Mike Bongiorno, riproposto in versione gioco da cellulare.

Lo scopo del gioco è lo stesso, ovvero indovinare la frase misteriosa celata sotto le caselle. Come nel gioco televisivo si può comprare una vocale abbassando il budget del montepremi, oppure semplicemente scegliere una lettera. La ruota, la cui vista è integrale, gira veramente e sembrerà di essere in studio..

Colori e suoni propri dell’atmosfera televisiva, un blu brillante che invoglia ad iniziare la partita ed effetti entusiasmanti caricheranno il giocatore che sfida dopo sfida, diverrà un giocatore modello.

Un gioco che non solo, come tutti i giochi per cellulare, svolge la funzione classica di scacciapensieri ma che riesce anche a dare un valido contributo a livello didattico. Occorrerà infatti avere una certa padronanza delle parole per indovinare e, qualora non si abbia, certamente giocando si alimenterà. Manualità e velocità di pensiero faranno il resto, facilitati dalla velocità del gioco che troviamo perfezionata. I

l resto sarà dato dalla fortuna, fortuna necessaria affinché la ruota si fermi nella casella giusta, nella casella che ha la lettera che darà la soluzione. Se poi questa lettera fosse presente nella frase più di una volta beh..tutto di guadagnato.

Allora, date il via a questo gioco, sfidate voi stessi, perfezionate la vostra dialettica e chissà che presto non decidiate di partecipare al gioco vero.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi da Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*