Lode Runner

Lode Runner è un gioco che si è ampliamente fatto conoscere negli anni 80, naturalmente non nella versione per cellulare. Ora viene riproposto anche in questa nuova forma per tutti i nostalgici e per chi non ha avuto l’occasione di conoscerlo.

Un gioco che può avere diverse definizioni: puzzle game, azione e strategia sono le principali.
Come nella versione precedente in Lode Runner il giocatore guiderà un personaggio nella sua corsa alle pepite d’oro.

Si tratterà di scendere e salire scale, muoversi da una piattaforma all’altra e soprattutto difendersi da nemici (per niente agguerriti oserei dire) scavando fosse nelle quali farli cadere ogni qual volta tenteranno di seguirci.

Gli stage del gioco sono ottanta, una bella partita dunque, partita durante la quale il giocatore potrà creare una serie di ausili che ptorà utilizzare per spostarsi. Mura, scale e tanto altro. In ogni stage il personaggio dovrà raggiungere l’uscita evitando ogni contatto con nemici, un saliscendi che evita i brutti incontri, tipo quando sei in un grande magazzino e cerchi di evitare qualcuno che ti è antipatico per intenderci.

Le buche che si possono fare per fare cadere “l’antipatico” dureranno una manciata di secondi, quindi è importante calcolare i tempi.Per quel che concerne la realizzazione tecnica di Lode Runner c’è da fare un distinguo tra chi conosceva la vecchia versione e tra chi conosce solo la attuale.

Per i primi il gioco risulterà abbastanza ricco, per i secondi, invece, risulterà piuttosto scarno. L’idea di gioco è divertente e ben strutturata ma la grafica è un pò carente di dettagli. Il sistema di controllo è, invece, semplice, immediato ed intuitivo.

Lode Runner, in definitiva, rappresenta un buon titolo, un valido passatempo che allieterà  soprattutto i nostalgici.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Rompicapo, Giochi Strategia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*