Madagascar 2: Escape To Africa per cellulare, gioco per tutte le età sul noto Cartoon

madagascar-2

Come ogni lungometraggio che si rispetti, Madascar 2 è stato affiancato da una massiccia opera di franchising a cui è stata seguita l’inevitabile uscita del videogioco ufficiale, praticamente per ogni piattaforma esistente.

La versione mobile si presenta come un classico platform bidimensionale, sviluppato lungo otto livelli ambientati nel territorio africano. A seconda dello stage potremo utilizzare il leone Alex o la zebra Martin e dovremo superare una serie di mini-game che variano dallo “stealth game” al “rythm game musicale”.

La buona varietà di situazioni è accompagnata da una buona grafica bidimensionale di buona fattura, ben dettagliata e con animazioni convincenti. Nel complesso il titolo è realizzato con cura. Avverto del basso livello di difficoltà, quindi se non è inteso come difetto per lo svago è comunque adatto.

Altra produzione della casa Glu su piattaforma Java, acquistabile in rete al prezzo di 5 euro. Il giudizio è comunque buono ed è un gioco rispettabile offrendo il giusto rapporto divertimento e prezzo, senza distinzione per nessun giocatore a mio parere, perché molto articolato, ricco nei suoi livelli deludendo solo chi è abituato ad altri generi, escludendolo in partenza.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Azione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*