Mafia Wars

Mafia Wars

Corpi privi di vita o agonizzanti in ogni parte, auto incendiate o esplose sparse lungo tutta la città, la polizia che da la caccia ad un misterioso e introvabile nemico, una sola cosa certa: la “Famiglia” ha avuto una sua parte anche questa volta

Nei panni di Joe, un baldo e immigrante giovane Europeo, ci ritroveremo negli Stati Uniti a cercare la nostra “famiglia d’adozione”. E trattandosi di malavita e movimenti mafiosi, quale posto migliore per cercarla se non The Big Apple, e quindi New York?

Ovviamente, la “famiglia” è in costante conflitto con le gang rivali, per cui è facile immaginare quanto la tensione all’interno di Nuova York sia alle stelle; per questo, a Joe verranno affidate numerose missioni pericolose, che avranno il duplice obiettivo di proteggere i propri “padrini” e sollevare le sorti della banda, aumentando la propria reputazione.

Volta per volta, ci verranno assegnati compiti che dovremmo obbligatoriamente completare al fine di portare Joe al successo finale: le missioni, includono generalmente l’uccisione di una o più persone, alle quali dare la caccia mediante la mappa del gioco, visibile al lato dello schermo, e con la quale orientarci per raggiungere e colpire il nostro obiettivo.

Avremo a nostra disposizione un discreto ma non altissimo numero di armi, mentre le altre varianti del gioco saranno rappresentate dai kit medici e dagli oggetti nascosti sparsi lungo il percorso. Ovviamente poi, i poliziotti saranno sempre di ronda e pattuglieranno le zone da noi battute con precisione chirurgica, per cui evitate di esporvi più del dovuto ma agite con un minimo di furtività.

Parlando del gioco in se, Mafia Wars è un game con prospettiva isometrica, la cui grafica risulta molto curata e dettagliata, mentre l’audio è azzeccato grazie ad un sound piacevole e dalla particolare atmosfera che rende più coinvolgente l’esperienza di gioco. Alle armi dunque, e preparatevi a diventare il gangster più temuto d’America…

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Azione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*