Mid P – Man

midpman

Probabilmente già dalla foto avrete capito di che gioco vi parleremo in questa recensione: l’ennesima riproduzione o ripresentazione di uno dei giochi più famosi di tutti i tempi: Pac Man! Questa versione, programmata e sviluppata in Germania, precisamente da Karl Hommel, varia dalle altre semplicemente per i nomi ai personaggi.

In sintesi, un gruppo di amici, noti nel gioco come i The Bad Guys, hanno ben pensato di associare i teschi colorati del gioco (ovvero i personaggi che cercheranno di colpire il nostro player) ai loro nomi, in modo da restare per sempre legati a questo gioco: cosi ci troveremo a fuggire da Bill (teschio arancione), Paul (teschio rosso) e, per finire, Steve (il teschio celeste).

Sostanzialmente, il gioco rimane lo stesso di sempre, con le sue varianti a livelli e le varie vite e chance da raccogliere durante la gara, ma riassumiamo il tutto: si parte in un labirinto blu interamente ricoperto di palline bianche che il nostro personaggio dovrà totalmente mangiare al fine di completare il quadro.

Come detto, i tre Bad Guys andranno a dargli la caccia, e l’unica arma di difesa del nostro giallognolo amico sarà quella di mettere sotto i denti le palline più grandi, le quali congeleranno per qualche istante i tre teschi, i quali, diventeranno le nostre prede, poiché se saremo abili a mangiarli guadagneremo oltre che punti anche ulteriori secondi di relativa tranquillità.

Una volta ripulito il quadro da tutte le sfere bianche, si passerà ai livelli successivi. Per cercare di completarli, avremo a disposizione 3 vite, incrementabili mediante bonus sparsi lungo i livelli successivi. Una volta terminata la partita, sarà possibile segnare il nostro buon punteggio su una classifica, che ci porterà a giocare e rigiocare per migliorare i nostri record.

Che altro dire allora, buona gara!

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Rompicapo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*