Midnight Hold’Em Poker

midnight_holdem_poker

Se c’è un gioco che più di ogni altro recentemente ha avuto un vero e proprio boom, sia a livello di gioco originale che riproduzione su piattaforma telefonica, questo è senza dubbio il Poker, con una particolare annotazione per quello americano, ovvero l’Hold’Em, che con le ultime partite trasmesse su diversi canali televisivi, ha consentito a questo antichissimo e bellissimo gioco, una rapida diffusione a livello globale, riscoprendo il piacere delle carte e, magari, della vincita.

La versione provata, è una riproduzione 3D con tanto di giocatori rappresentati, che ci consentirà una full immersion nel gioco nel quale dovremo essere bravi anche a studiare e capire i nostri rivali, che avranno il loro stile di gioco e i loro modi di nascondere le carte o trarci in inganno!

Prodotto e sviluppato interamente dalla Gameloft, Midnight Hold’Em Poker ha fatto segnare un netto passo avanti rispetto alle precedenti versioni di giochi di carte, e non parlo solo del poker ma anche di solitario, hearts e affini, in quanto lo stacco dal 2D al 3D è stato notevole e assolutamente più piacevole rispetto alle vecchie versioni: possiamo dunque affermare che Midnight Hold’Em Poker rappresenta una vera e propria pietra miliare nel campo dei giochi per Nokia, una sorta di spartiacque tra il passato e il futuro immediato.

La giocabilità è classica: inizialmente si sceglie fra la modalità torneo, gioco libero o partita rapida, scegliendo il nostro personaggio fra gli otto disponibili ognuno come detto con un differente carattere. Si comincia a giocare con pochi dollari disponibili (500 $), in diverse zone della città, fino a quando non vinceremo somme consistenti e riusciremo a sbloccare i livelli aggiuntivi, lungo i quali costruire le nostre fortune e la nostra ricchezza.

Il gico come detto è stupendo graficamente, mentre una spanna sotto si piazza tutto il reparto sonoro, il quale, sebbene risulti ben curato per quanto concerne le voci dei giocatori e gli effetti sonori, non è dotato di alcuna musica di background. Unico neo in un gioco che piace tantissimo e vi farà senz’altro divertire…

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Strategia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*