Miki’s World 1: The Lost Tiara

mikisworldlosttiara

La principessa Aimie, ha perso il suo tiara, per cui il nostro compito sarà quello di aiutarla a ritrovarlo, guidandola attraversa mondi incantati, floreali e colorati, ma infestati allo stesso tempo da trappole e nemici che ci daranno del filo da torcere. Lungo I quadri, potremo collezionare le monete, le quali una volta raggiunto un certo numero, ci daranno una vita bonus aggiuntiva.

Il gioco, prodotto e realizzato dalla Sumea appositamente per la Nokia, è il primo dei tre capitoli della saga Miki’s, ricalca i fasti di quello che è una pietra miliare nel mondo dei videogiochi, ovvero Super Mario: evidenti infatti le similitudini sia nella giocabilità che nel disegno e nello sviluppo del gioco: potremo infatti oltre correre e saltare lungo funghi e piante verdeggianti, entrare in altri quadri per incrementare la nostra ricchezza (premere il tasto 8 quando ci si posiziona su di una stella!)

Inizialmente, avremo qualche secondo per ambientarci, saltando da un fiore all’altro e collezionando quante più monete possibili, in seguito, i nemici ci pioveranno sopra (è proprio il caso di dirlo in quanto il gioco si sviluppa verso l’alto, sembrerà quasi un’arrampicata!). La nostra bravura a quel punto sarà nel muoverci rapidamente ed evitare i fulmini e le altre innumerevoli diavolerie che i nostri detrattori ci tireranno addosso.

In definitiva, Mikis World è un gioco carino, magari più indicato per signorine che non per ragazzi, ma comunque una graziosa riproduzione di giochi come Mario Bros e affini, nel quale potremo divagarci e divertirci tranquillamente.

Il gioco prevede inoltre una speciale classifica con tutte le abilità riassunte e la possibilità di scaricare livelli aggiuntivi qualora ci connettessimo, e soprattutto pagassimo, al server principale dal quale sarà altresì possibile downloadare anche le versioni successive di Miki’s World.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Avventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*