Mine Field

minefield

Fra centinaia di versioni di Campo Minato, più o meno simili all’originale, con varianti minime sia di gioco che di grafica, ritengo Mine Field, gioco prodotto dalla Noumena, sia senza dubbio la versione migliore di tutte, in quanto non è una semplice partita fatta di numeri e bandierine, ma sarà una completa riproduzione 3D di un vero e proprio campo pieno zeppo di bombe pronte ad esplodere e farci perdere la partita.

Senza dubbio, la visuale tridimensionale è il fattore del gioco che colpisce di più e permette una totale immersione nella partita, in quanto sembrerà veramente di essere circondati dalle mine e saremo in tutto e per tutto coinvolti nella gara grazie appunto al fatto che lo spazio fisico che ci circonda sarà dato dalle pianelle sotto le quali si celano (in questa si, nell’altra no) le pericolose armi.

Simpatica e ben studiata anche le storia che circonda il gioco: una volta iniziata la gara infatti, diventeremo parte della I M C T (alias Internationa Mine Clearance Team, una sorta di squadra anti bombe internazionale), appartenente niente poco di meno che alla N AT O; il suo compito ovviamente, sarà quello di far brillare le mine ritrovate in territorio di guerra, in condizioni di sicurezza e senza che altre granate nei paraggi possano recare danni a nessuno.

L’intelligenza artificiale degli strumenti a nostra disposizione, ci darà informazioni riguardo gli oggetti di ferro o metallo presenti nella zona, fatto questo che però, qualora non fossimo abbastanza abili nel riconoscere le vere mine ci porterà a perdere dei secondi preziosi, i quali andranno ad interferire direttamente con i nostri tempi record.

Mine Field ha rivoluzionato la giocabilità dei Campo Minato, e si attesta senza dubbio nelle alte posizioni di gradimento da parte di tutti gli utenti che l’hanno provato. Cos’aspettate allora, amanti del campo minato, questo è il gioco che fa per voi.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Rompicapo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*