Mine Sweeper

minesweeper

Prodotto da un ragazzo francese, tale Francois Martin nell’anno 2001, la versione 0.2 di Mine Sweeper e quanto di più rapido ci possa essere per lanciare una partita di campo minato sul proprio cellulare Nokia: una volta eseguita l’installazione infatti (di un file di pochissimi kilo byte), il tempo trascorso tra la pressione del tasto centrale del pad e l’esecuzione del gioco sarà pari ad un nostro battito di ciglia.

Ci troveremo cosi immediatamente nel vivo del gioco, in mezzo alle 81 caselle che compongono il campo da gioco, pronti a scoprire quali e quante bombe infestano il nostro territorio; per farlo, come nel più classico dei campi minati, ci potremo servire di click e bandiere, con i quali e con le quali segnare la presenza di eventuali mine e crearci un cammino più sicuro che ci porti a completare il quadro possibilmente entro un tempo relativamente contenuto.

Sarà infatti possibile (altrimenti il gioco non avrebbe tanto senso o tanta longevità!) salvare i nostri migliori punteggi e le nostre migliori prestazioni cronometriche nella classifica finale con il nostro nome e i dati relativi alla partita appena completata. Per quanto riguarda il gioco in se, come potete dedurre dalla foto, è piuttosto semplice, con una schermata bianca sulla quale è disegnata la tabella di gioco.

I numeri relativi alle bombe presenti nella zona circostante al nostro click sono neri e indicano appunto quante mine infestano le caselle non ancora scoperte; col tasto destro di selezione potremo far comparire una bandiera per promemoria, mentre qualora il nostro click risultasse sfortunato, apparirebbe la scritta B, per segnalare che siamo incappati in una bomb appunto.

Un giochino semplice e tradizionale, ma comunque sempre in voga anche in tempi in cui la tecnologia e modernizzazione la fanno da padrone. Intramontabile. Provare per credere.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Rompicapo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*