Nine Ball

9ball

Gli amanti del biliardo sapranno già di cos’andremo a parlare in questa recensione: il gioco Nine Ball (“nove palle” o “biglia 9”, come viene chiamato nelle sale da biliardo italiane!). Nine Ball, consiste nell’aprire il tavolo “spaccando” le nove palle colorate presenti, e imbucarle di volta in volta con un’unica regola: l’ultima palla da mettere dentro dev’essere quella contrassegnata col numero 9.

Per cui, se mettiamo prima la 2, la 8 o qualsiasi altro numero nessun problema, il punteggio aumenterà in base alla difficoltà di tiro, mentre se dovessimo sbagliare e mandare in buca la biglia 9, il gioco ci darà Game Over, dando partita vinta al nostro diretto avversario.

A primo impatto sembra tutto facile, ma dovete tener presente come i nostri rivali cercheranno di complicarci le cose mandando la biglia di nostro interesse a sfiorare le buche, in modo tale che un tiro mal calibrato, mal studiato o mal riuscito, ci porti a toccare la 9 e mandarla senza volerlo in buca.

Spetterà quindi alla nostra bravura scegliere una partita d’attesa, limitandoci a imbucare le palle facili, valutando i tiri di volta in volta, o compiere una gara d’attacco, cercando a nostra volta di mettere in crisi l’avversario e farsì che sia lui, per quanto preciso possa essere, quello che sbaglia il tiro e ci regala la vittoria.

Graficamente, Nine Ball è abbastanza carino, salvo forse il fatto che rimane troppo piccolo, questo per via della scelta effettuata da parte dei suoi creatori, di inserire la Legenda fissa affianco al tavolo di gioco, la quale ruba praticamente metà schermo! Per il resto, ottime tonalità grafico – visive e un’ottima fedeltà di riproduzione dei colori, sia per quanto riguarda il tavolo di gioco, che per quel che concerne le 9 biglie (dieci se si conta anche il pallino!)… Insomma, divertimento assicurato…

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi da Tavolo, Giochi Sportivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*