Number Tumble

nmbtmble

Siete freschi di negozio e avete appena fatto rientro a casa con il vostro nuovissimo cellulare? Dopo le prime constatazioni di bellezza e duttilità del vostro Nokia, se siete nuovi a questo marchio, potreste avere come spesso accade passando da un cellulare ad un altro, qualche difficoltà a memorizzare la disposizione dei numeri sul pad, e dei tasti principali per le funzioni.

Sia chiaro, ora i cellulari hanno forme abbastanza standard, ma fino a qualche tempo fa, acquistare e abituarsi all’utilizzo di un Nokia 3650, con la sua tastiera tonda, a forma di vecchio telefono fisso, era impresa non da poco, specie se affezionati ai tradizionali telefonini con la numerazione classica, che poi son quelli che utilizziamo fondamentalmente a tutt’oggi.

Nacque per questa ragione quindi, il gioco / programma Number Tumble, nel quale si devono azzeccare nel più breve tempo possibile i vari numeri che, di volta in volta, scenderanno dalla parte alta del nostro schermo, con una velocità variabile, dipendente dal livello raggiunto.

Cosi, se inizialmente le cifre scenderanno lentamente, dandoci quindi tutto il tempo di dare un’occhiata alla tastiera e pigiare il tasto con una certa sicurezza, già dal secondo livello noteremo come dovremo lavorare di memoria visiva, senza far caso a cosa premiamo, ma andando a botta sicura sul tasto che la nostra mente ci suggerisce.

Il programmino, non è niente di speciale sotto il piano grafico, in quanto si basa su di uno sfondo bianco con dei numeri neri che scendono dall’alto verso il basso; tanto meno sul reparto audio, praticamente assente. Uniche varianti al gioco, le vite (5) che ci daranno il game over qualora sbagliassimo troppo spesso la digitazione, o facessimo arrivare le cifre sino alla parte bassa del quadro. Buon divertimento allora, e tenete calde le mani per strappare tutti i record…

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Rompicapo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*