Paperinik per cellulare, le seconde vesti del papero più conosciuto

paperinik

Sono in pochi a saperlo ma il celebre personaggio disneyano, l’alter ego super eroico del più inerme Paperino è un’invenzione italiana: venne ideato dal disegnatore Giovan Battista Scarpi e dallo sceneggiatore Guido Martina, che lo fecero esordire nella storia “ Paperinik il diabolico vendicatore” pubblicata su Topolino dell’8 giugno 1969.

Il personaggio ebbe un tale successo da essere esportato all’estero e ad egli è dedicato questo gioco della Disney Mobile. Dopo una breve parentesi di storia passiamo all’oggetto in questione, involontario omaggio ai mitici platform game bidimensionali delle console a 16 bit degli anni ’80.

14 livelli in 2D, inframmezzati dagli immancabili boss stravaganti presi a prestito dal bizzarro ed esilarante universo Disney. Se l’originalità non è forse il punto forte di questo gioco, il motore grafico lo è di certo, con un look colorato ed estremamente dettagliato e un’animazione da Oscar.

Un platform bidimensionale di “vecchia scuola”, ma realizzato in maniera semplicemente magistrale meritandosi un giudizio alto garantendo divertimento a grandi e piccini. Per chi volesse lo trova al prezzo di circa 5 euro facendo un salto sul sito www.disney.it/mobile/ o facendo la stessa ricerca ma in rete.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Avventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*