Penalty Shots

Penalty Shots

I calci di rigore: croce e delizia di tante squadre, spesso e volentieri la sottile linea che divide le sorti di una squadra arrivata fino in fondo ad una manifestazione (come ad esempio i mondiali o comunque una grande coppa tipo la Champions League), e che segnano il sottile confine fra l’eccellenza e la normalità, fra l’esplosione di gioia e il grande rammarico, insomma, i giudici delle gare senza fine, nelle quali non ci sarà mai un vincitore se non con una soluzione finale appunto: i tiri dal dischetto.

In questa proposta della phonegames4u.com, ci ritroveremo quindi impegnati a spiazzare il portiere avversario dagli undici metri, distanza che spesso ha fatto crollare grandi campioni (vedi Roberto Baggio) e altre volte ha rilanciato squadre ormai spacciate (è il caso del Milan, vittorioso con la Juve e sconfitto l’anno dopo col Liverpool dopo una partita dalle mille emozioni!).

Anche in Penalty Shots, dovremo quindi prendere accuratamente la mira e sperare che il portiere avversario non abbia la prontezza di riflessi e l’abilità di intuire il nostro tiro e tuffarsi dalla parte giusta, parando cosi il nostro tentativo di realizzazione. Ad onor del vero, va detto che il numero uno in questione sarà una specie di superman, infatti spesso e volentieri sarà in grado di frapporsi fra la palla e la rete, impedendoci di realizzare la maggior parte dei tiri.

Su una sequenza di 10 tentativi quindi dovremo cercare di segnare il maggior numero di volte, al fine di realizzare il miglior punteggio, ma vi garantisco che fare un en plein di marcature sarà molto complicato se non impossibile! Per cui mira accurata e potenza di tiro…

Come si gioca: il gioco è molto semplice, si mira con le frecce direzionali e si calcia col tasto 5. A questo punto non mi resta che augurarvi buona fortuna, e buona mira…

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Sportivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*