Pokerstars Mobile Poker: il futuro è arrivato

Il mercato del mobile gaming ha un nuovo gioiello tecnologico sul quale puntare; si chiama Pokerstars Mobile Poker ed è la prima applicazione in assoluto che consente agli utente di giocare a Texas Holdem in modalità real money direttamente dal proprio dispositivo mobile. Con la saturazione del settore di questi anni, la novità presentata da Pokerstars, una delle migliori piattaforme Aams, ha subito attirato l’attenzione della stampa specializzata e degli addetti ai lavori per non parlare dell’entusiasmo degli utenti, già percepibile in fase beta. Non si tratta infatti dell’ennesimo titolo di poker online, ma di un prodotto innovativo ed originale che punta ad ampliare il bacino d’utenza dei giocari ed a portare il settore del poker online ad un livello di visibilità maggiore.

La nuova applicazione è stata sviluppata in collaborazione con la Rational Intellectual Holdings Limited, con la quale la room aveva già lavorato in passato ed è stata creata in esclusiva per il mercato italiano. Gli utenti che hanno già un conto sulla piattaforma non devono fa altro che effettuare il download dell’applicazione , mentre per i nuovi clienti c’è la possibilità di usufruire anche del welcome bonus e di tutte le altre promozioni. Il titolo sovrasta molti esperimenti simili; interfaccia utente intuitiva, ottimo scorrimento, installazione rapida e standards grafici e sonori ai massimi livelli. Ovviamente la novità più importante è rappresentata dalla possibilità di giocare in modalità real money, una possibilità che fino ad’ora veniva limitata dalla necessità di accedere direttamente alla piattaforma del proprio PC; grazie a questo nuovo titolo tutti gli utenti potranno giocare online ed il settore potrà allargare i propri orizzonti creativi verso una maggiore accessibilità.

Dal punto di vista tecnico l’applicazione è compatibile con i dispositivi Android, e con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch ed iPad; il titolo richiede iOS 3.2 o successive ed è scaricabile gratuitamente nei relativi marketplace. Per quanto riguarda i nuovi smartphone con sistema operativo Windows l’attesa sarà un po’ più lunga , ma l’app. dovrebbe divenire disponibile a breve. Nella nuova versione rilasciata in queste settimane, il titolo è stato decisamente migliorato grazie all’inserimento delle partite veloci e della versione ottimizzata dell’animazione nella variante per iPad.

Dal punto di vista del gioco, il titolo è straordinario e riproduce fedelmente tutta l’offerta della piattaforma. Molte le opzioni tra le quali scegliere tra Tornei, Head’sup, Sit’n Go e tutti gli Specials proposti da Pokerstars comprese ovviamente promozioni, esclusive e bonus. Ottima la scelta di introdurre i tasti rapidi di selezione del tavolo che con il semplice inserimento di parametri come il buy-in o il numero di giocatori consentono di sedersi velocemente al proprio tavolo preferito ed iniziare a giocare. Tra le novità anche Pokerstars Clock, disponibile nella versione per i dispositivi Apple, che mette a disposizione degli utenti un timer da torneo e la possibilità di selezionare diverse opzioni di gioco come la durata dei livelli, i bui ed il buy-in per rendere le partite con gli amici ancora più emozionanti.

L’applicazione è inoltre supportata anche da altre due novità della room come Pokerstars Clock, che fornisce all’utente un vero e proprio timer da torneo, e Pokerstars TV. Quest’ultima in particolare consente all’utente di guardare in diretta streming sul proprio smartphone tutta la programmazione dedicata al poker live, con i commenti degli esperti della piattaforma, le strategie ed i consigli per migliorare il proprio gioco e la versione “ a carte scoperte” delle partite. La programmazione comprende tutti i più importanti eventi live della Stagione come l’Ept e l’Ipt ma anche i replay dei più emozionanti scontri ai tavoli di gioco. Il itolo è dunque sicuramente consigliabile a tutti gli amanti del poker online “sempre e dovunque”, per l’originalità, l’ottima struttura tecnica e le decise potenzialità espansive.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi d'azzardo Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*