Prehistoric Tribes

Ormai tutti amiamo cimentarci in giochi che ci vendono nelle vesti di sindaco tuttofare, alle prese con costruzioni di città e organizzazioni delle stesse. Diciamo che siamo diventatai tutti bravi a decidere cosa è melgio costruire, dove è meglio costruire, quali sono le priorità dei cittadini e via dicendo.

Ma proviamo a fare un passo indietro ( o forse anche più di uno)…retrocediamo fino al termine dell’era glaciale e proviamo ad organizzare la vita ad una tribù di uomini primitivi alle prese con una riorganizzazione totale.

Scommettiamo che vi troverete in difficoltà?

Innanzitutto occorre costruire un villaggio, è inoltre indispensabile organizzarsi per il cibo e quindi costruire una sorta di cucina (non contate su ikea in questo caso!)

Poi occorre difendere il gruppo da altre tribù e per farlo è necessaria la costruzione di armi.

Superando le diverse prove si avrà la possibilità di espandersi e di conquistare nuove terre.

La struttra di gioco è ben realizzata, la prima parte riguarda l’organizzazione delle risorse, la seconda è tesa al raggiungimento degli obbiettivi.

Il sistema di controllo è semplice ed intuitivo. La grafica è ben realizzata con una ricchezza di dettagli e di colori che rende il gioco veramente piacevole.

In conclusione pe gli amanti dei giochi di strategia questa versione è accattivante e coinvolgente. sarà lecito affermare, alla fine del gioco, che nonostante le tribù post era glaciale non possedessero nulla, avevano comunque un bel da fare..

 

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi per Cellulari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*