Pro Evolution Soccer 2009 per cellulare, anche il PES di quest’anno raggiunge il mobile

pro-evolution-soccer-2009

E’ un’eterna lotta quella che contrappone le due saghe calcistiche più celebri di tutti i tempi: Pro Evolution Soccer appunto e FIFA. Su telefonino in realtà la sfida è a tre, perché si è prepotentemente imposto sulla scena l’ottimo Real Football di Gameloft.

Si presenta come un simulatore calcistico classico, senza fronzoli né sbavature, ma con un buon motore grafico e il tipico ventaglio di modalità di gioco tradizionalmente presenti in questo genere di titoli: campionati vari, amichevoli, multiplayer via Bluetooth e sfide.

Tra le principali novità dell’edizione 2009 si annovera, oltre a una migliorata Intelligenza Artificiale per i calciatori gestiti dal computer, un sistema di controllo semplificato a un solo tasto (il medesimo pulsante viene utilizzato per passaggi e tiri).

In conclusione poche novità ma tanto divertimento soprattutto in multiplayer. Il giudizio è buono e chi non conosce ormai questa serie sfornata dal marchio Konami? Il divertimento è garantito, non rimanendo delusi da questa seppur versione ridotta. Lo si può trovare in rete al prezzo di 5 euro e la casa produttrice è la Glu che ha voluto saziare la nostra fame di sport ovunque siamo.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Sportivi
One comment on “Pro Evolution Soccer 2009 per cellulare, anche il PES di quest’anno raggiunge il mobile
  1. Marco scrive:

    ottimo gioco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*