E’ un’eterna lotta quella che contrappone le due saghe calcistiche più celebri di tutti i tempi: Pro Evolution Soccer appunto e FIFA. Su telefonino in realtà la sfida è a tre, perché si è prepotentemente imposto sulla scena l’ottimo Real Football di Gameloft.
Si presenta come un simulatore calcistico classico, senza fronzoli né sbavature, ma con un buon motore grafico e il tipico ventaglio di modalità di gioco tradizionalmente presenti in questo genere di titoli: campionati vari, amichevoli, multiplayer via Bluetooth e sfide.
Tra le principali novità dell’edizione 2009 si annovera, oltre a una migliorata Intelligenza Artificiale per i calciatori gestiti dal computer, un sistema di controllo semplificato a un solo tasto (il medesimo pulsante viene utilizzato per passaggi e tiri).
In conclusione poche novità ma tanto divertimento soprattutto in multiplayer. Il giudizio è buono e chi non conosce ormai questa serie sfornata dal marchio Konami? Il divertimento è garantito, non rimanendo delusi da questa seppur versione ridotta. Lo si può trovare in rete al prezzo di 5 euro e la casa produttrice è la Glu che ha voluto saziare la nostra fame di sport ovunque siamo.
ottimo gioco