Quarks 2

quarks2.gifLe particelle scoperte dai fisici  Murray Gell-Mann e George Zweig, oltre a dare il nome al famoso programma televisivo di Piero Angela, danno anche il titolo ad un divertentissimo gioco per cellulari, una sorta di rompicapo nel quale il giocatore interagirà, appunto, con le particelle colorate. Quarks 2 contiene due diversi giochi “strange quarks” e “sane quarks” giochi che consistono in diverse prove tipo quella di associare palline dello stesso colore.

Il giocatore indosserà i panni del fisico e avrà a disposizione sofisticati dispositivi tecnologici con i quali potrà rompere la forza colorata che tiene assieme i quark scatenando l’enorme energia ogni volta che conquisterà un livello.

L’aspetto strutturale del gioco è molto ben realizzato.  Quarks 2 risulta un divertentissimo puzzle game molto coinvolgente e scorrevole. La grafica vanta linee ben definite, colori vivaci ma sobri distinguono le diverse particelle. Il sistema di controllo è semplice ed intuitivo e anche il sonoro è gradevole.

Relativamente invece alla difficoltà ed alla longevità Quarks 2 risulta essere efficace sotto entrambi gli aspetti, in quanto la difficoltà è proporzionale all’aumento dei livelli e certamente non deluderà il giocatore perchè non è semplicissimo e la longevità è ottimale sia per l’utilizzo nei brevi spazi di tempo sia per partite più lunghe.

In conclusione Quarks 2 è un ottimo passatempo!

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Rompicapo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*