Rescue

rescue

Lo scopo del gioco per Nokia Rescue, prodotto dalla Perimind e reperibile anche sul sito www.perimind.com, è quello di salvare e portare al sicuro dei naufraghi, caricandoli sulla nostra unità di salvataggio e riportandoli all’imbarcazione principale dove potranno effettivamente essere considerati in salvo. Per fare questo, dovrete far atterrare l’unità di salvataggio presso una delle diverse piattaforme sparse lungo il quadro, e sebbene inizialmente il lavoro sembrerà svolgersi in maniera tranquilla, a lungo andare noterete che non sarà cosi semplice…

Questo perché per ogni gruppo di persone messe in salvo, diverse navi nemiche tenteranno di fermare la nostra opera di salvezza, mettendoci in ogni modo i bastoni fra le ruote. Dovremo quindi essere particolarmente abili e celeri nel muovere la nostra unità, che si muoverà in maniera automatica per le operazioni di decollo e atterraggio, mentre per le operazioni di variazione di rotta saremo noi i plenipotenziari della cabina di controllo!

Potremo ovviamente rispondere al fuoco nemico mediante l’apposito e tradizionale tasto centrale del pad, il quale oltretutto ci darà anche una mano in fase di atterraggio, in quanto regolerà la nostra velocità. Per quanto riguarda invece la modalità di fuoco, questa funzionerà con dei missili che andranno ad eliminare le unità nemiche che ostacoleranno il nostro cammino.

Detto della giocabilità, lasciamo spazio anche a qualche considerazione grafico sonora, che poi sono le due note discordanti del gioco: Rescue rimanda ai giochi di vecchia data, essendo un game completamente in bianco e nero, senza nessuna parte sonora, e per questo potrà piacere ai più nostalgici, mentre per chi cerca un game dal divertimento assicurato ma associato ad una grafica e uno stile da urlo allora state decisamente sbagliando strada.

A partita finita, è possibile inserire il proprio nome fra i top ten della speciale e apposita classifica. Buon divertimento.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Arcade
One comment on “Rescue
  1. GiochiGratis scrive:

    Ma la grafica è quella che si vede nello snapshot?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*