Reset Generation per cellulare, gioco sullo stile “ruba bandiera” molto divertente

reset-generation

Anche chi è piuttosto freddino nei confronti del giocare su telefono cellulare dovrà ricredersi, questa volta. Esso è infatti, il classico gioco che se spinti a pensare: “faccio l’ultima partita e poi smetto” per l’intrattenimento che offre alla fine non accade mai.

Si tratta di un gioco di strategia a turni limitati dal tempo, con un numero di partecipanti variabile da uno a quattro. Scopo di ogni partita è di riuscire a rapire una principessa tenuta prigioniera nel castello del proprio avversario o dei propri avversari proteggendo nel contempo la propria ospite; molto romantico, esse andranno da un castello all’altro contro la loro volontà, come degli oggetti.

Per farlo, i protagonisti cercano di disporre dei blocchi colorati, sostanzialmente identici alle forme di Tetris, sulla superficie del campo di gara, costruendosi così una strada percorribile che li possa condurre ai castelli dei propri nemici.

Mirabile sintesi tra azione e strategia, tralasciando i moralismi che non sussistono perché è un gioco ma senza dimenticare il rispetto per la donna lo consiglio, siccome ben fatto soprattutto graficamente dandogli un giudizio sulla soglia dell’eccellenza.

Il gioco è possibile provarlo e successivamente acquistarlo su questo link della casa Nokia, che è la produttrice www.n-gage.com/ngi/ngage/web/it/it/showroom/gamedetail.215.GameDetail.html#. A parer mio, il prezzo di 5 euro ne valgono tutti per il punto forte della grafica.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Arcade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*