Rick Ranger

Rick Ranger

“Il ranger Rick si è schiantato con il suo malandato elicottero niente poco di meno che nella foresta amazzonica, in seguito a dei problemi prima di volo e poi di atterraggio. La sua avventura comunque può considerarsi agli inizi, in quanto l’amazzonia era proprio l’obiettivo di Rick, attratto da questa zona del mondo per via dell’introvabile tesoro Goolu, scomparso negli anni che furono e divenuto ormai leggendario”…

Leggendario come gli stessi Goolu, i quali fanno parlare di se oltre che per le loro ricchezze anche e soprattutto per le loro cattive abitudini alimentari e di ospitalità: i selvaggi infatti, pare non si facciano alcun problema in periodi di scarsa disponibilità di selvaggina, a cibarsi dei propri simili, se poi sono ospiti indesiderati tanto meglio! Riuscirete a mettere in salvo Rick da questi pazzi selvaggi amazzonici, riuscendo magari anche a fargli scoprire qualcosa in più sul tesoro perduto?

Il gioco è molto carino, dotato di un design simpatico e accattivante, con colori che rimandano perfettamente a quello che è il panorama amazzonico e alla voglia di avventura dell’utente. Si gioca usando molti più tasti dei soliti giochi di piattaforma, in quanto in Rick Ranger non si tratterà solo di andare avanti e far fuoco il più possibile, ma si dovrà fare attenzione ad accovacciarsi nei punti più impervi, sganciare le bombe quando è strettamente necessario, saltare a seconda del problema che ci si presenterà e cosi via…

I tasti sono quindi 1, 2, 4, 6, 7, 8 e 9, con i primi due utili per sparare colpi di fucile o rilasciare la dinamite. Gli altri guideranno il nostro Rick verso tutti i punti possibili del quadro. Curiosità: il gioco, è una riproposizione e conversione del popolare videogame degli anni ’90 denominato sempre Rick Ranger e dispoinibile per Amiga!

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Avventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*