Rock City Empire


I giochi di simulazione sono diventati la passione di molti giocatori. La chiara dimostrazione è rappresentata dal crescente numero di titoli di questo genere. Mettere alla prova le proprie capacità vestendo veramente i panni di qualcun altro è diventata una vera e propria mania.

Questa volta non costruiremo città e non gestiremo centri estetici ma avremo comunque a che fare con una prova non da poco. In questo titolo, Rock City Empire, dovremo gestire un locale dove si fa musica. Cosa occorrerà dunque? Beh capacità gestionali, buon gusto musicale, capacità di comprendere le esigenze dei clienti e tanta voglia di fare.

Si partirà quasi dal nulla, avremo infatti a disposizione un piccolo snake bar, che dovremo trasformare nel locale più in della città. I gruppi musicali che potremo “sfruttare” sono quattro, ognuno con un proprio genere musicale.

I nostri successi saranno gratificati da soldi e da punti celebrità che, oltre a farci pavoneggiare, costituiranno un bell’incentivo per il proseguo del gioco.

A livello tecnico Rock City Empire gode di un’ottima realizzazione. Questo aspetto è piuttosto importante per il giochi di questo genere e dunque si è giustamente prestata la dovuta attenzione nella grafica.

In conclusione, Rock City Empire è un titolo valido che darà la possibilità di associare l’amore per la musica con il gioco di simulazione.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Simulazione, Notizie e Curiosità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*