Snakes Subsonic

 Sui nostri cellulari torna Snakes Subsonic in una versione ancora più elaborata.

In primis c’è da elogiare la velocità con la quale il puzzle viene presentato, il gioco naviga attraverso 4 aree di base,ognuna delle quali si sidduvide in 40 livelli che vibrano a ritmo di musica. Il tutto è offerto su un supporto 3D coloratissimo e galvanizzante.

E’ proprio la realizzazione tecnica ad entusiasmare in questo puzzle: un tridimensionale curatissimo. Sarà divertente affrontare i diversi livelli addenttrandosi su superfici sempre diverse. salite, discese, giravolte, tunnel, tutti percorsi che potranno aprire i passaggi e quindi facilitare il completamento degli schemi più complessi.

Dopo la corsa ad ostacoli da brivido si inizia con i 40 livelli base, i primi, dei quali non si potrà fare altro che apprezzare la grafica.

Dopo i primi 40 livelli, sono disponibili altri 20 livelli scaricabili direttamente sul dispositivo mobile dalla nuova piattaforma N-GAge. Cosa dire del comparto sonoro? Un ritmo frenetico ed entusiasmante accompagnerà la partita incentivando a fare bene.

Altro importante dato è rappresentato dai comandi, semplici ed intuitivi, certo la prontezza di riflessi richiesta è altissima ma questa è una qualità che certamente sarà incentivata dal ritmo di gioco.

Nella modalità giocatore si dovrà completare ogni zona oppure sfidare un altro giocatore in uno scontro che sarà o testa a testa o in un torneo on line.

Chi avrà il miglior tempo si aggiudicherà la partita e accumulerà crediti N-Gage Point Plays e N-Gage arena, inoltre, e questa è la soddisfazione maggiore, la propria posizione sarà esposta sulla classifica consultabile dei migliori 50 giocatori per ciascun livello.

Se si osserva il cambiamento che ha fatto Snakes Subsonic da quando fu integrato nei telefoni cellulari Nokia ad oggi si evince l’impegno nell’ottimizzare un prodotto amato, un titolo immortale, senza scadenza che può sempre andare migliorando.

Una particolarità che occorre analizzare relativa a Snakes Subsonic per comprendere la popolarità del gioco, è rappresentata dalla campagna virale che si è ideata per pubblicizzare il famoso serpente.

E’ nelle strade di Lisbona che si svolge il filmato, girato in stop motion senza alcun effetto digitale, tutto con il contributo di mille volontari. Inzia con  un ragazzo seduto a fare colazione diventa parte umana della versione di Snake. Con movimenti angolari si sposta attraverso il quartiere e mano a mano che prosegue nel suo cammino persone si uniscono a lui creando un serpente gigante composto da tutti, dal poostino, una cheerleader che fa acrobazie, impiegati, da tutti.

Un filmato emblematico che mostra la passione per questo titolo. Oskar Bard Director of Hobbyfilm ha affermato ” l’asccessiblità del suo gameplay rendeva il gioco adatto per i telefonini”, il gioco infatti nasce 20 anni prima (siamo negli anni settanta) della sua integrazione nei cellulari Nokia. Il Dott. Mark Ollila, Head of game Publishing in Nokia afferma che ” Snakes Subsonic rappresenta la nuova generazione di puzzle game per cellulari”.

Beh non si può che essere daccordo con questa affermazione, d’altronde i dati esprimono da soli il grande successo del titolo. Allora cosa ne dite ci accodiamo a quello che è diventato lo snake più lungo al mondo? 

 

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Rompicapo, Giochi Strategia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*