Soccer Manager

soccermanager

Chi di voi non conosce o non ha mai giocato a giochi manageriali di calcio quali Scudetto (diversi anni fa) o (più recentemente) Championship e Football Manager? Sicuramente questi ultimi rappresentano una vera e propria innovazione nel campo delle simulazioni calcistiche di stampo non giocabile in prima persona ma di management e gestione dell’organico.

Un po’ come avviene nei campionati britannici, dove quello che in Italia viene volgarmente definito “allenatore”, là diventa un vero e proprio, boss, il quale ha a disposizione l’intero budget messogli a disposizione dal presidente (chairman) col quale deve raggiungere l’obiettivo prefissato, sia esso una semplice salvezza, un tranquillo piazzamento di metà classifica, una qualificazione europea, o la conquista dello scudetto.

Allo stesso modo potrete calarvi nei panni del business man del vostro team (il Mobile United), con il gioco della 1 Bit Games dal titolo Soccer Manager; con una grafica semplice e intuitiva, in breve tempo ci ritroveremo catapultati in quella che è la piccola realtà del nostro club di seconda divisione, e almeno inizialmente dovremo comportarci da veri e propri uomini di campo, schierando la migliore formazione e variando le tattiche secondo il nostro stile di gioco e gli uomini a nostra disposizione, al fine di collezionare primi importanti successi e punti da mettere in cascina in attesa di tempi meno felici.

Una volta che il campionato è bello che lanciato, potrete dedicarvi quindi a rinforzare la squadra, spendendo il vostro budget per rinforzare il reparto secondo voi più bisognoso! Segnate poco? Potrebbe essere una grande idea assicurarvi una punta dalle ottime credenziali, viceversa, se le vostre partite finiscono con punteggi spettacolari potrebbe essere una grande idea acquisire un portiere saracinesca o un difensore roccioso che abbassi cosi la media dei gol subiti.

Sedetevi quindi sulla poltrona dello United, e gestite in maniera saggia tutti gli introiti che il vostro club riuscirà a muovere, investendo il denaro in maniera oculata, e tentando la scalata al vertice, fino a raggiungere il successo sperato, ovvero quello della conquista del titolo di Campioni. In bocca al lupo quindi, e soddisfate tutti i desideri calcistici della vostra tifoseria.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Sportivi, Giochi Strategia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*