Speed Racer

Speed Racer è un tribute di un vecchio cartoon giapponese del quale riprende i protagonisti. Come si evince a titolo, si tratta di un racing game molto divertente nel quale il giocatore può cimentarsi sia  con una corsa singola sia con una sfida che con la modalità storia.

Nella modalità storia occorrerà conseguire degli obbiettivi minimi, uno di seguito all’altro, naturalmente sono obbiettivi che si raggiungono a fronte di corse in macchina. Il dato particolare del gioco è rappresentato dal fatto che i nostri sfidanti conseguono le regole, sono piuttosto scorretti e, dunque, il loro comportamento è piuttosto spiazzante.

Altro elemento apprezzabile di questo gioco è rappresentato dalla grafica che si compone di disegni molto ben realizzati, da una ricchezza di dettagli tale da rendere il gioco piuttosto realistico e da colori fedeli alla realtà.

Le vetture sono particolareggiate e molto ben fatte e anche il numero di location lascia soddisfatti Per quel che concerne il  sistema di controllo, questo è semplice ed intuitivo: le vetture hanno  l’accelerazione automatica joystick serve per sterzare e per frenare e il pad numerico per fare i salti.

In conclusione questo titolo è ottimamente realizzato e il fatto che i protagonisti siano gli stessi del cartoon non sembra avere alcuna influenza, già la struttura e la realizzazione tecnica rendono Speed Racer praticamente perfetto senza bisogno di “raccomandazioni”.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Arcade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*