Spooky Sudoku

spooky-sudoku.gif

Il tormentone che ha iniziato la sua scalata al successo da un paio di anni, il mitico Sudoku, è disponibile, oltre che nella classica versione cartacea che ha tenuto incollati al foglio aspiranti risolutori per ore ed ore, nella versione videoludica per cellulare.

Sono ormai molti i giochi che hanno come protagonista la famosa griglia ma questo titolo racchiude un qualcosa di più rispetto gli altri. In Spooky Sudoku non si usano solo numeri o lettere ma si può variare lo stile di gioco, mantenendo inalterate le regole del gioco stesso, con simboli particolari che certamente richiedono maggiore impegno rispetto ai numeri vista la non abitudine. Le varianti possibili sono tantissime, sembrerà sempre di giocare ad un gioco diverso.

In Spooky Sudoku, come accade anche nella versione cartacea, ci sono più livelli di difficoltà cosicché anche il dilettante che intraprende questa “passione” può passo dopo passo, arrivare a livelli di difficoltà degni del maggiore esperto.

Il sudoku è un rompicapo che certamente aiuta a tenere allenata la mente, il coplpo d’occhio è forse una delle caratteristiche principali che si sviluppano con questo gioco, ma anche la logica è richiesta nella risoluzione del gioco. Occorre infatti ragionare per immettere i numeri giusti, e usare i trucchi che si imparano partita dopo partita, come quello ad esempio dell’esclusione. Ovvero di per certo in alcune righe, caselle o griglie non vanno dei numeri già presenti.

La realizzazione tecnica vanta una grafica pulita e chiara, un sistema di controllo semplice ed intuitivo ed un sonoro consono e non noioso.

Dunque, per chi vuole affrontare la temuta griglia questo gioco rappresenta l’ideale, sia per i più navigati sia per i principianti.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi da Tavolo, Giochi Rompicapo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*