Stars Exceed

strsexced

In tema di guerre stellari e combattimenti extraterrestri son stati sviluppati e prodotti migliaia di giochi, sia per pc che per consolle, e come sempre, i cellulari non son da meno, ma anzi propongono con sempre maggior frequenza titoli attinenti ai loro fratelli più grandi, ed ecco puntuale sbarcare su Nokia un gioco già presente in diverse consolle del passato, quali Sega Master System e Mega Drive, dal titolo Stars Exceed.

Il gioco è suddiviso in stages (praticamente dei livelli) comunque unite fra loro, in quanto tra una stage e l’altra non ci sarà la possibilità di fermarsi a rivedere il proprio score o le varie abilità raggiunte, ma il gioco ci segnalerà semplicemente l’ingresso presso la stage successiva, che per giunta varierà poco sotto l’aspetto grafico, proponendoci invece avversari più tosti e dalla difficile eliminazione.

Mettendo quindi a dura prova la nostra bravura e abilità nello smanettare con i tasti, Stars Exceed ci porterà in un avventura fuori dal mondo nella quale a bordo di una navicella spaziale dovremo farci largo fra le centinaia di unità nemiche. Attenzione alla fine delle stage: ognuna di esse per venire completata passa per la battaglia finale con una navicella maggiore, dotata di un’abilità particolare ma anche di punti deboli differenti, per cui, una volta messi al riparo dalle sue cannonate, dovremo essere celeri e abili nell’individuare il suo tallone d’achille e fare fuoco.

La giocabilità di Stars Exceed è classica, ovvero con le quattro frecce direzionali si può andare nella zona di quadro prescelta e fare fuoco in qualsiasi momento con il tasto asterisco ( * ). Ulteriore chance e agevolazione per completare il gioco, la possibilità di fare fuoco continuo, in quanto non avremmo limiti di munizioni, ma disporremo di un arsenale illimitato. Che la battaglia abbia inizio dunque. Buon divertimento.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Azione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*