Starx

starx

In tema di giochi spaziali e combattimenti estremi fra navicelle, son stati lanciati molti titoli sul mercato dei videogiochi, e anche il game trattato in questa recensione non è da meno, ma rientra a tutti gli effetti nel campo degli sparatutto extra terrestri (ma non immaginatevi combattimenti fra umani ed alieni, il gioco si limita alle semplici navicelle!).

Il gioco si articola per livelli e per punteggio, in quanto l’obiettivo finale sarà quello di collezionare il più alto numero di punti possibili e fare in modo di arrivare alla fine dei vari livelli con il maggior numero di vite possibili (le quali inizialmente saranno due). Con il procedere del gioco, sarà possibili acquisire abilità sempre nuove e particolari, utili per migliorare la nostra capacità di fuoco e di conseguenza la possibilità di far fuori quanti più nemici possibili in un colpo solo.

Eccoci quindi pronti a sganciare proiettili con getto a spirale che dal punto di fuoco si apriranno fino a colpire qualsiasi avversario presente sullo schermo, oppure acquisire l’abilità fascio di luce, che da distanze notevoli ci permetterà di far fuori un nemico alla volta ma con un’altissima precisione, lasciandoci cosi al riparo dai pericoli che incomberanno in ogni momento della gara.

Il gioco (sviluppate dalla N Game), è molto semplice sia sotto l’aspetto grafico che su quello sonoro, in quanto, sfruttando come sfondo uno stellato cielo nero, offre delle animazioni semplici e dei disegni classici ma comunque non banali; il sound è limitato a qualche rumore di bombe e niente più. In definitiva, Starx è il classico giochino di guerre stellari, per cui, se siete alla ricerca di un titolo senza grosse ambizioni ma con la sola voglia di scaricare un po’ di proiettili, avete trovato quello che fa per voi. Buona battaglia.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Arcade, Giochi Avventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*